Richiedere il permesso speciale di sosta nei parcheggi a pagamento per ultra sessantacinquenni e società
-
Servizio attivo
Il permesso ti dà il diritto di sostare nei parcheggi a pagamento sul territorio comunale senza dover ogni volta pagare il ticket
La lettura del testo non è supportata
Il tuo browser non supporta la lettura automatica del testo.
Ti suggeriamo di utilizzare una versione aggiornata di uno dei browser più diffusi in commercio.
Metti in pausa o riprendi l'ascolto
A chi è rivolto
Persone residenti con età superiore a 65 anni e persone fisiche non residenti, che lavorano per una società con sede legale/operativa nel territorio del Comune di Predore.
Descrizione
Il permesso speciale di sosta è valido solo sui parcheggi a pagamento delimitati dalle strisce di colore blu, non è dunque valido nei parcheggi a disco orario.
Il permesso potrà essere rilasciato ai cittadini residenti ultrasessantacinquenni solo per i veicoli identificati mediante targa d’immatricolazione ed appartenenti alla categoria M1 e N1 o equipollente.
Il permesso speciale destinato alle persone fisiche non residenti dovrà essere richiesto direttamente dal titolare della società; i lavoratori che beneficeranno del permesso non saranno dunque identificati mediante la targa di immatricolazione riportata nel modulo di richiesta. Ogni permesso potrà inoltre essere associato a 2 targhe registrate differenti.
Come fare
Presenta la richiesta recandoti di persona presso gli sportelli comunali con un documento di identità in corso di validità.
In alternativa, puoi anche inviare una copia digitale della richiesta sottoscritta e una copia del tuo documento di identità, oppure la richiesta sottoscritta digitalmente. In questo ultimo caso non è necessario allegare la copia del documento di identità.
Cosa serve
Assicurati di avere il numero di targa del veicolo che vuoi associare al permesso.
Scarica e compila il modulo della richiesta di rilascio del permesso speciale di sosta nei parcheggi a pagamento.
Alla richiesta devi allegare la ricevuta di versamento presso la tesoreria comunale ed un documento in corso di validità.
Cosa si ottiene
Il permesso speciale di sosta nei parcheggi a pagamento, valido dal 1 maggio 2024 al 30 aprile 2025.
Tempi e scadenze
Una volta consegnata la domanda, il Comune ti risponderà entro 30 giorni.
Quanto costa
- Permesso per ultra sessantacinquenni residenti: 60,00 euro
- Permesso per società: 30,00 euro (valido solo per il parcheggio in Via Calchera); 60,00 euro (valido per tutti i parcheggi)
Accedi al servizio
Presenta la richiesta recandoti allo sportello comunale oppure inviando un’email agli indirizzi dedicati.