Seguici su
Cerca

Avviso pubblico per la concessione di contributi in favore dei Medici di Medicina Generale e dei Pediatri di libera scelta che esercitano presso ambulatori situati nel Comune di Predore

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 12:00 di sabato 13/09/2025.

Data:

20 agosto 2025

Descrizione

Il presente Avviso, approvato a seguito degli indirizzi approvati con la Delibera di Giunta n. 47 del 30/07/2025, è finalizzato all’erogazione di un contributo straordinario destinato ai Medici di Medicina Generale (M.M.G) e dei Pediatri di Libera Scelta (P.L.S.), che esercitano nel Comune di Predore, a parziale copertura dei costi di gestione degli ambulatori, finalizzato a incentivare la presenza e la permanenza dei rispettivi ambulatori, per agevolare la popolazione residente, con particolare riferimento agli anziani, ai genitori con figli piccoli e ai soggetti più fragili.

Possono presentare domanda i Medici di Medicina Generale e i Pediatri di Libera Scelta che dimostrino di esercitare la propria attività presso un ambulatorio situato nel Comune di Predore.

I beneficiari dei contributi saranno ordinati in graduatoria, redatta con successiva determinazione, dando priorità ai professionisti con un numero minore di assistiti.

In caso di parità di numero assistiti verrà data priorità al professionista più giovane di età.

La misura di sostegno pari a euro 1.500,00 sarà assegnata ad ogni professionista in possesso dei requisiti previsti all’art. 2 che presenti richiesta.

Le domande per l’ammissione al contributo dovranno essere presentate esclusivamente compilando il modulo di richiesta, allegato A, al presente avviso. Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 12 di sabato 13/09/2025, secondo una delle seguenti modalità:

  • tramite PEC all'indirizzo protocollo@pec.comune.predore.bg.it, purché l’invio sia effettuato da una casella di posta elettronica certificata;
  • a mano presso l'Ufficio Protocollo del Comune – Piazza Vittorio Veneto, 1;

Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Segreteria nei seguenti giorni e orari: da Lunedì a Sabato dalle ore 09.00 alle ore 12.00 tel. 035938032 int. 7, email: protocollo@comune.predore.bg.it

Documentazione da allegare alla domanda

  • Copia di un documento di identità in corso di validità;
  • Certificato di iscrizione all’Ordine dei Medici;
  • Copia del contratto di locazione/titolo di proprietà dell’immobile utilizzato per ambulatorio, o altra documentazione comprovante l’attività svolta nel Comune di Predore.

Saranno escluse le domande:

  • Compilate senza l’utilizzo del modello allegato al presente Bando (Allegato A);
  • Non complete della documentazione richiesta;
  • Prive della copia fotostatica del documento di identità del richiedente;
  • Non firmate;
  • Presentate oltre il termine di scadenza.

In allegato puoi trovare il testo completo del bando e modulo per la presentazione della domanda di contributo.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
20 agosto 2025