TASSA RIFIUTI

Tares

E’ un tributo destinato alla copertura dei costi relativi al servizio di raccolta e gestione dei rifiuti urbani e di quelli assimilati, in attuazione a quanto previsto dal D.P.R. 27 aprile 1999, n.158.

La tassa si compone di una quota fissa e una quota variabile. La parte fissa è volta a coprire le componenti essenziali del servizio (costi generali di gestione e costi per lo spazzamento e lavaggio strade), mentre la parte variabile è rapportata alla quantità dei rifiuti prodotta.

E’ istituita a decorrere dal 01 gennaio 2014 dalla Legge 27 dicembre 2013, n.147 art.1, commi da 641 a 668

Per quanto attiene gli aspetti di applicazione dell’imposta si rimanda al regolamento ed alle delibere sotto riportati.

E' attivo presso il Comune lo sportello al pubblico per gestione di pratiche in materia di Tari – Imu l’ultimo venerdì di ogni mese dalle 9:30 alle 12:30.

Numero verde 800452616 attivo da lunedì a venerdì - e-mail: divisione.ambiente@servizicomunali.it

 

E' possibile accedere agli uffici di “Servizi Comunali Spa di Chiuduno” e allo sportello in Comune l’ultimo venerdì del mese solo tramite appuntamento, da richiedere telefonicamente o tramite mail a Servizi Comunali Spa; 

 

TARI

La TARI è versata al Comune in due rate con scadenza il 16 maggio e 16 novembre di ogni anno.

Da ultimo, con riferimento all'anno 2021, la Giunta Comunale con deliberazione n. 28 del giorno 8 aprile 2021 ha stabilito le seguenti scadenze di versamento:

? Prima ed unica rata 16/09/2021
? Seconda rata 16/12/2021

INFORMAZIONI

A disposizione sul sito www.servizicomunali.it, lo sportello telematico per permettere un migliore controllo della situazione tributaria in merito.

COME FARE PER CONSULTARE I VOSTRI DATI?

Dal sito www.servizicomunali.itcliccate semplicemente sul pulsante "Sportello Online – accesso riservato agli utenti" e indicate "Login" e "Password" di Accesso.

INVIO DOCUMENTAZIONE TRAMITE E-MAIL/PEC

E’ inoltre attivo il servizio di invio tramite e-mail/pec degli avvisidi pagamento. Per attivare il servizio e quindi ricevere i prossimi avvisi di pagamento tramite e-mail/pec avete due possibilità:

·         in modo rapido e semplice dallo Sportello Online, l’attivazione può essere effettuata cliccando su “Richiedi attivazione postalizzazione elettronica” e compilando il campo successivo.

·         inviando una richiesta all’indirizzo e-mail infochiuduno@servizicomunali.it, successivamente vi invieremo la documentazione necessaria per l’attivazione.